Elaisian presenta i benefici della sua tecnologia nell'oliveto in Spagna

Elaisian, azienda di agricoltura 4.0 che ha creato un sistema di supporto alle decisioni per prevenire le malattie negli uliveti e nei vigneti, ha organizzato venerdì 10 settembre una giornata dell'innovazione presso Balam - Polo per l'innovazione agricola rurale.


L'obiettivo era quello di condividere con il settore olivicolo spagnolo tutti i risultati ottenuti da Elaisian da aprile 2019 ad oggi, nei due anni di operatività del servizio. Oggi conta più di 2.800 ettari di oliveti e vigneti controllati dal sistema. Francisco Gálvez, CMO di Balam Agriculture, ha inaugurato la conferenza che è stata diretta e presentata da Dario Russo, Direttore di Elaisian Spagna.

Durante il suo intervento, Giovanni Di Mambro, co-fondatore di Elaisian, ha annunciato non solo gli importanti risultati di Elaisian, ma anche il lancio di una nuova coltura, il mandorlo, che da settembre 2021 beneficerà del sistema di supporto alle decisioni messo a punto da Elaisian su 2 malattie (Corineo, Monilia) e 1 peste (Empoasca). Successivamente, Maria ha parlato della sua importante esperienza sul campo e di come la tecnologia Elaisian possa essere perfettamente integrata con il suo lavoro, aiutando lei e tutti gli agronomi in generale ad avere un