• Chiara di Elaisian

Elaisian è il nuovo Partner del Rural Innovation Hub di Galpagro

Elaisian è lieta di comunicare l'accordo appena siglato come Partner del "El Valenciano - Rural Innovation Hub di Galpagro", partnership di assoluto rilievo poiché strategica per il mercato spagnolo.

Chi è Galpagro?

Galpagro è un'impresa a conduzione familiare leader del settore agricolo spagnolo da oltre 25 anni. Ha sviluppato l'agricoltura d'avanguardia, con un team dinamico e multidisciplinare. La sua missione è di raggiungere il massimo profitto, con un impegno costante a rispettare la Terra attraverso la gestione sostenibile delle risorse.

Cos'è il Rural Innovation Hub?

Nella provincia di Siviglia, a Carmona, nella Finca El Valenciano, nasce questo luogo pensato come punto d'incontro per fare dimostrazioni tecnologiche e di innovazione che aiutino l'ottimizzazione delle risorse, la sostenibilità e la produttività del settore agroalimentare. Uno spazio di formazione continua per il settore con l'obiettivo di potenziare le zone rurali.


Il commento di Giovanni Di Mambro, co-fondatore di Elaisian

"Sin dal primo momento in cui ho visto la nascita di questo Hub, ho pensato che fosse un'idea fantastica e sconvolgente per il settore agricolo, non solo in Spagna ma soprattutto a livello europeo e mondiale. Questo è confermato dalla quantità di progetti europei che sono attivi in tutta la tenuta di ulivi intorno al RIH e soprattutto dalla qualità di essi. Inoltre l'incredibile risultato dei progetti è facilmente comprovabile da qualsiasi addetto ai lavori, semplicemente visitando la tenuta.

Il Rural Innovation Hub di Galpagro è già al suo 2º Hub attivo e credo che continuerà ad aprirne alcuni in Spagna e in altri paesi mediterranei. Sicuramente seguiranno nuovi progetti europei che potranno svilupparsi internamente, fondamentali per poter mostrare i risultati di questi progetti all'intero settore agricolo nazionale e non nazionale, i quali generano un valore circolare a tutti.

Come Elaisian abbiamo la stessa visione di Galpagro e per questo siamo felici e orgogliosi di iniziare a contribuire al Rural Innovation Hub apportando e condividendo la nostra conoscenza nel mondo dell'agricoltura di precisione e del supporto alle decisioni per la prevenzione delle malattie."

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti